english version

ECSAC - Centro Europeo per la Scienza, l'Arte e la Cultura

[0] Vai al contenuto

english version

Lussino

foto: veduta di Lussingrande dal mareL'Isola di Lussino si trova nel nord del mare Adriatico, nella baia del Quarnero (Kvarner) e costituisce la parte meridionale dell'arcipelago di Cherso-Lussino. Il clima è prettamente mediterraneo e la temperatura media estiva è di circa 24ºC.
Il clima favorevole, gli alberghi, le ville, la pineta, le spiagge ben attrezzate e facilmente accessibili, hanno sostenuto un intenso sviluppo del turismo.

Il principale centro è Lussinpiccolo, porto situato nella baia più grande dell'isola. Lussingrande è situato sulla costa orientale della parte meridionale dell'isola ed è raggiungibile da Lussinpiccolo attraverso una strada che parte dalla zona sud orientale della baia.
Dato l'intenso sviluppo del turismo nautico, nel porto di Lussinpiccolo c'è una marina equipaggiata per tutti i tipi di yacht e barche a motore.

Per maggiori informazioni su Lussino rimandiamo al sito dell'Ente per il turismo della città di Lussinpiccolo (Mali Lošinj) www.tz-malilosinj.hr

© 2007-17 ECSAC - ecsac@ictp.it - Codice fiscale 90115220320 - Privacy - Accessibilità - Mappa del sito - Realizzazione Mirodata